Sitecom presenta il Wireless Range Extender 300N

0
303

Il dispositivo è stato messo a punto in particolare per gli utenti che desiderano una connessione stabile a piano terra, in mansarda o in qualsiasi altra stanza della casa o dell’ufficio, incluso il giardino. Grazie alla funzione di “ripetitore universale”, il WL-330 può funzionare con qualsiasi punto d’accesso o router wireless. Il Wireless Range Extender può essere impostato in modalità “station infrastructure”, che consentirà all’utente di aggiungere capacità wireless a qualsiasi dispositivo provvisto di connessione Ethernet, come console di gioco o homeplug. Quando il dispositivo è connesso al Wireless Range Extender tramite il cavo di rete UTP non sarà necessaria alcuna connessione cablata con il router.

Il Wireless Range Extender fornisce all’utente una rete wireless ad alta velocità, fino a 300 Mbps (quando impostato in modalità “access point”), che è sei volte più veloce di una rete wireless convenzionale 802.11g. Il WL-330 è compatibile con le reti wireless 802.11n draft 2.0 e retrocompatibile con 802.11b/g.

Sitecom presenta anche il WL-331 Wireless Access Point: la soluzione ideale per convertire tutte le reti cablate in reti senza fili in base alla tecnologia più veloce e più recente disponibile, con velocità massime di 300 Mbps quando connesso a un router o switch con fili. Il WL-331 consente di condividere e trasmettere risorse di rete o dati fra tutti i dispositivi wireless. Inoltre, il Wireless Access Point è provvisto di un pulsante WPS (WiFi Protected Setup), che consente agli utenti di stabilire rapidamente e facilmente una connessione di rete protetta con la semplice pressione di un tasto e senza alcuna complicata installazione software.
Il WL-330 Wireless Range Extender e il WL-331 Wireless Access Point sono disponibili in tutta Europa e sono accompagnati dalla garanzia di dieci anni Sitecom.