Sitecom presenta la nuova Serie X

0
245

La linea Pure E-motion X-Series consiste di tre soluzioni diverse, rappresentate dai simboli “X” (X1 – blu, X2 – verde e X3 – arancione). Ognuno di essi corrisponde al numero di antenne ad elevate prestazioni integrate nel router. Sitecom semplifica la scelta della giusta tecnologia, fornendo una chiara tabella sul retro della confezione, personalizzata in base alle diverse esigenze. A seconda della velocità desiderata, la copertura e le applicazioni utilizzate, l’utente può decidere quale modello soddisfi al meglio le sue esigenze, seguendo i consigli di Sitecom. Per ogni router, Sitecom ha messo a punto un adattatore USB compatibile per una combinazione ideale e prestazioni wireless ottimali; entrambi sono contrassegnati con la stessa etichetta colorata sul fronte della confezione.

Sitecom ha inoltre semplificato il processo di protezione della rete (con o senza fili). Per proteggere la rete wireless, l’utente può utilizzare il pulsante WPS (WiFi Protected Setup), collocato su tutti i router e adattatori. Grazie alla tecnologia WPS, gli utenti possono creare una connessione wireless protetta premendo semplicemente un pulsante, e senza alcuna complicata installazione di software. Gli utenti che preferiscono installare e proteggere manualmente la rete wireless possono trovare il codice di sicurezza WPA2 sul mini-manuale situato sul fondo del router. Per l’utilizzo con il cavo, non è necessario installare alcun software, poiché i router della serie “X” sono completamente protetti appena prelevati dalla confezione.

I primi prodotti della linea Pure E-motion X-Series ad essere disponibili saranno i router wireless X1, X2 e X3 e relativi adattatori USB compatibili. Con il WL-340 Wireless Router 150N X1 l’utente può creare facilmente una rete domestica wireless con prestazioni fino a 150 Mbps e una portata wireless affidabile. Questo router con un’antenna interna ad elevate prestazioni consente la condivisione di file e l’accesso a banda larga su Internet in modalità wireless, nonché delle periferiche collegate ai PC desktop e notebook presenti in rete.

Il WL-341 Wireless Router 300N X2, con due antenne integrate, e il WL-342 X3 con tre antenne integrate sono provvisti della più recente tecnologia di rete 802.11n draft 2.0, per consentire agli utenti di godere di prestazioni di rete molto elevate. Questo per consentire alte performance in ambienti multi-utente con applicazioni esigenti, come video e audio HD, VoIP, giochi multiplayer e trasferimento di grossi volumi di dati con velocità massime di 300 Mbps. Il router WL-342, il più potente, provvisto di tre antenne interne ad elevate prestazioni, riduce i “punti morti” e garantisce copertura ottimale su tutti i piani di casa o in ufficio, incluso il giardino.

Le soluzioni della linea Pure E-motion X-Series saranno disponibili a partire da Febbraio e saranno accompagnate da una garanzia Sitecom di 10 anni.