Ubisoft annuncia Red Steel 2; prime novità

Direttamente sul suo sito ufficiale la rivista cartacea americana Nintendo Power ha svelato in anteprima il nuovo look del protagonista di Red Steel 2, gioco d’azione molto atteso per console Wii la cui esistenza è nota già da fine 2007 sebbene fino ad oggi nessuno ne avesse mai parlato a voce alta.

Se Red Steel fu il primo titolo Wii a mostrare al mondo la grafica della console Nintendo, Red Steel 2 verrà senz’altro ricordato come il primo vero gioco d’azione (sparatutto in prima persona nello specifico) per Wii a fare utilizzo del Wii MotionPlus, visto che finora sono stati presentati solo titoli sportivi aventi il supporto a suddetta periferica.

Ad ogni modo la conferma vera e propria dell’esistenza del gioco è arrivata oggi dal publisher Ubisoft, tramite le pagine di Kotaku, dove si può leggere anche l’entusiastica dichiarazione del vice presidente della sezione americana vendite e marketing di Ubisoft Tony Key, il quale definisce Red Steel 2 un’altra pietra miliare per Ubisoft visto e considerato che sarà il primo videogioco della casa francese ad integrare le funzionalità di Wii MotionPlus.

A questo proposito si sa per certo che la periferica Nintendo servirà ad offrire un’esperienza unica e molto realistica con la spada del protagonista, la quale potrà essere maneggiata tramite appunto il telecomando Wiimote (al quale va agganciato il MotionPlus). Per il resto Red Steel 2 sarà ambientato in una “metropoli high-tech” situata in mezzo al deserto. La sua uscita dovrebbe verificarsi nel periodo delle vacanze natalizie.