Wii U: il firmware 2.0.0 è di 1GB, Nintendo fa un po’ di troubleshooting

0
289

Arrivano finalmente novità dalla casa di Super Mario riguardo il lancio “ingarbugliato” della Wii U in America. Dopo le allarmanti notizie di ieri, in realtà rivelatesi solo in parte vere, Nintendo ha aperto una pagina sul proprio sito ufficiale interamente dedicata al troubleshooting (ovvero su come risolvere i problemi) della sua nuova console, che alcuni utenti dicono si blocchi durante il normale utilizzo, anche dopo aver installato il primo importante aggiornamento. La soluzione più comune che viene consigliata da Nintendo è quella di effettuare un riavvio della console scollegandola dalla presa elettrica e tenendola così per almeno 10 secondi.

wii u - Wii U: il firmware 2.0.0 è di 1GB, Nintendo fa un po' di troubleshooting

A tal proposito, è venuto fuori che le notizie di ieri riguardo i fantomatici ed esagerati 5 gigabyte di update erano, come dicevamo sopra, solo in parte veritiere: grazie alla review di Wii U pubblicata ieri da Eurogamer, si è scoperto infatti che i conti erano stati fatti “alla buona” e che in realtà l’aggiornamento del firmware, dalla versione base 1.0.1 alla versione 2.0.0, è di circa 1GB e che il tempo stimato per il download, calcolando che i server sono ancora leggermente in sovraccarico, può variare da una a quattro ore (ovviamente anche a seconda del tipo di connessione internet a disposizione).

Vi ricordiamo che la Wii U verrà lanciata anche da noi il prossimo 29 Novembre. Tenete pronte le ADSL in quanto il nuovo firmware introduce il social network proprietario MiiVerse e soprattutto la retrocompatibilità con i contenuti della Wii.