Xbox One, l’ultimo report delle vendite fa ben sperare. Ecco i numeri

0
336

La Playstation 4 si sta rendendo protagonista di un percorso ottimo, ma l’Xbox One sta facendo altrettanto, sebbene un po’ distanziata. L’ultimo report delle vendite, realizzato dall’NDP Group, però, infonde ottimismo ai piani di Microsoft.

xbox one - Xbox One, l'ultimo report delle vendite fa ben sperare. Ecco i numeri

Il succo del documento è il seguente: l’Xbox One sta vendendo a un ritmo che è doppia rispetto a quello che l’Xbox  360 ha sostenuto agli inizi. L’unico aspetto negativo è che questo record è stato siglato negli Stati Uniti. Altrove, le vendite della nuova console stanno procedendo in modo “normale”.

Ad ogni modo, negli Usa sono state vendute già 2,27 milioni di Xbox One. In media, gli utenti hanno acquistato 2,7 giochi (quindi in media un ogioco ogni tre settimane), hanno acquisito 2,6 miliardi di Gamerscore, hanno sbloccato 165 milioni di Achievement e caricato 130 milioni di clip DVR.

Insomma, Xbox One va fortissima negli States. C’era d’aspettarselo, visto che il Nord America è un “feudo” di Microsoft. La console war, però, si combatte anche su altri fronti.