Xbox One, un utente spiega come aggirare i crash

0
281

L’Xbox One non funziona poi così bene. E’ quanto emerge dalle lamentale che molti utenti stanno esponendo nelle community e, più in generale, sul web. La console crasha spesso. Ad alcune condizioni, poi, crasha sempre. La Microsoft non si è defilata, ha rilasciato dichiarazioni in merito, ha chiesto scusa e si è messa al lavoro. Il disagio, però, rimane.

Nuova Xbox Rumor - Xbox One, un utente spiega come aggirare i crash

Il problema più grave coinvolge lo Sleep Mode. Quando lo si utilizza spesso, i giochi poi non partono. Accade dopo qualche giorno, è vero, ma accade. Si accende la console e questa si blocca mentre sta caricando il gioco.

La Microsoft ha spiegato il perché di questo crash. La Ram non verrebbe svuotata durante lo Sleep Mode, quindi dopo un po’ di tempo non rimarrebbe spazio per far partire i giochi.

Un utente ha trovato il modo per evitare il crash. Una pezza al buco, ovviamente, ma per ora molto efficace. Questo generoso videogiocatore consiglia semplicemente di spegnere l’Xbox One premendo il pulsante accensione per 10-15 secondi, oppure di staccare il cavo di alimentazione durante la modalità di risparmio energetico.