BioShock Infinite: uscita posticipata al 2013

0
225

2K Games, in seguito ad una precisa decisione del team di sviluppo di Irrational Games, ha annunciato lo slittamento di BioShock Infinite dalla data di uscita iniziale, prevista per il 19 Ottobre 2012, ad una decisamente più lontana fissata adesso per il giorno 26 Febbraio 2013. Dunque i possessori di PC, Xbox 360 e PlayStation 3 potranno mettere le mani su questo nuovo, attesissimo capitolo della saga solamente l’anno prossimo.

bioshockinfinite - BioShock Infinite: uscita posticipata al 2013

Ken Levine, ideatore della saga stessa nonché designer principale di Infinite, si è ovviamente scusato coi fan tranquillizzandoli sul fatto che l’evidente ritardo di quattro mesi è dovuto principalmente al miglioramento e alla rifinitura di un gioco che è andato al di là delle aspettative perfino per gli sviluppatori; Levine infatti ammette che in quel di Irrational hanno dovuto rivedere parecchie cose del progetto in corso d’opera ed ora come ora a BioShock Infinite sono state aggiunte nuove caratteristiche che lo stesso Levine definisce inedite affermando entusiasticamente: “Non sto scherzando: BioShock Infinite è un gioco veramente imponente, e stiamo facendo cose che nessun altro ha mai realizzato in uno sparatutto in prima persona“. Beh, se lo dice uno come Levine c’è da fidarsi!

Comunque, conclude il designer, BioShock Infinite non salterà assolutamente gli appuntamenti già previsti per quest’anno, e sarà anzi disponibile in una versione quasi definitiva sia all’E3 di Los Angeles che alla Gamescom di Colonia.

FONTE: VG247