Capcom fissa la data di uscita definitiva ed ufficiale di Street Fighter IV

0
293

Stavolta, e finalmente direte voi, non si tratta del solito rumor. Capcom ha definitivamente deciso che il suo nuovo (di pacca) Street Fighter IV uscirà a fine Febbraio nelle due versioni in HD per eccellenza, ovvero Xbox 360 e PlayStation 3.

In particolare il gioco sarà disponibile dal 17 di febbraio in America, e dal 20 anche in Europa. Nulla invece è stato detto riguardo l’altrettanto attesa e promettente versione PC Windows, che come alcuni già hanno capito, sicuramente arriverà solo qualche tempo dopo le corrispettive versioni console.

Riassumendo "al volo", questo quarto capitolo di Street Fighter, essendo appositamente pensato per console next-gen, avrà una grafica mai vista nella serie (la quale è sempre stata caratterizzata dallo "stile arcade anni ’90" e da una grafica in due dimesioni 2D), dunque in Alta Definizione e soprattutto con disegni in tre dimensioni (3D), non intaccando allo stesso tempo la classica struttura a mo’ di picchiaduro a incontri con visuale fissa e sfondo in 2D.

Infine, ci saranno tutti i personaggi noti della saga, più molte new-entry inedite, nonché un sistema di combattimento ovviamente rivisto e migliorato; ma la vera novità sarà senz’altro il multiplayer online per sfidare altri appassionati di Street Fighter di tutto il mondo stando comodamente seduti sulla poltrona di casa!

A questo link trovate tutte le ultime immagini in-game rilasciate.