Capitolo vendite, Playstation 4 batte Xbox One 4 a 3

0
328

La console war è appena iniziata, ma il primo round conosce già il suo vincitore. E’ la Playstation 4, che batte la principale rivale sul fronte delle unità vendute.

ps4 xone - Capitolo vendite, Playstation 4 batte Xbox One 4 a 3

Playstation 4 batte Xbox One 4 a 3. O, per meglio dire, 4.13 milioni a 3 milioni. Queste sono le cifre in ballo. Entrambe si riferiscono al 28 dicembre 2013, data molto importante perché viene subito dopo Natale, periodo in genere deputato all’acquisto di regole. E, quest’anno, sotto l’albero sono finite più Playstation 4 che Xbox One.

Un risultato che premia Sony per alcune scelte coraggiose, se non per il parco titoli (da questo punto di vista ci sono poche differenze). Scelte che hanno contemplato la riduzione ad minumum delle componenti che esulavano dal concetto di hardcore gaming. Mentre Microsoft equipaggiava la sua creatura di dispositivi per l’Home Video, la Sony puntava al “videogiocare classico”.

Ebbene, possiamo affermare che si tratta di una strategia che è stata apprezzata dall’utenza. Il cammino è ancora lungo, ma la Ps4 può gardare al prossimo trienno con molto ottimismo.