Fifa 14: le Leggende su Xbox One sono una truffa?

0
547

La Ea mette a disposizione, in eclusiva Fifa 14 Xbox One, le cosiddette “Leggende del Calcio” per la modalità Ultimate Team. Semplicemente, vengono rilasciate periodicamente le carte dei vari Pelè, Gullit, Rejkaard. Alcuni elementi però danno da pensare. E se fosse tutta una farsa?

fifa 14 leggende 600x337 - Fifa 14: le Leggende su Xbox One sono una truffa?Il sospetto viene quando si va a leggere il prezzo. Il meno costoso impone un esborso di 3 milioni di crediti. Un’enormità se si pensa che per comprare Cristiano Ronaldo occorre qualche decina di migliaia di crediti.

Seguendo l’iter “tradizionale”, per arrivare a comprare le Leggende dovremmo giocare mesi se non addirittura anni. Una partita frutta circa 400 crediti e questo significa che dovremmo giocare qualcosa come 8.000 partite per comprarne una.

Lo scopo di questa esclusiva, se proprio si vuole pensare al male, è solo uno: spillare soldi all’utenza. L’unico modo per comprare le Leggende è… Comprarle, ma con i soldi veri. E qui il calcolo lascia ancora più perplessi: considerando il costo dei Fifa Points, una Leggenda può arrivare a costare anche 100 euro!