La vera next-gen è su Wii U, ecco perché

0
273

La next-gen è entrata nel vivo con l’uscita di Xbox One e Playstation 4. I più, però, tendono a dimenticare che la nuova generazione è iniziata più di un anno fa con l’esordio della Wii U. La console Nintendo è snobbata dai critici, ma una speciale classifica rivela che la vera next-gen è targata Nintendo.

Wii U - La vera next-gen è su Wii U, ecco perché

La classifica in questa è stata redatta da Metacritic, vero think tank del mondo videoludico, e posiziona  i videogiochi – usciti di recente – secondo un criterio semplicissimo: la qualità. Ebbene, i primi tre posti sono tutti occupati da titoli per Nintendo Wii U, mentre il quarto, il quinto e il sesto da giochi per Nintendo 3DS.

In cima c’è ovviamente Super Mario 3D World, capolavoro assoluto, tanto tecnico quanto di design. A seguire The Legend of Zelda HD, SkyLanders Swap Force, The Legend of Zelda: A Link to the Worlds, Bravely Dedault e Rayman Legends.

Anche a giudicare dai giudizi che mediamente i giochi per PS4 e Xbox One stanno incassando, possiamo affermare che, per ora, la next-gen è della Wii U.