Windows Vista : Guida Veloce all’ottimizzazione del sistema.
logo realizzato da ABSTRACT
Questa guida si occuperà di descrivere in maniera veloce e poco approfondita alcuni piccoli affinamenti che renderanno l’uso di Vista molto più piacevole specialmente per gli utenti che si trovano ad usarlo dopo anni di Windows XP.
Breve Introduzione: Windows Vista esce a inizio 2007 e si presenta come successore dell’ottimo XP, ovvero come sistema operativo ad uso Home-Business . I primi passi sono molto incerti, soprattutto perché l’Harware di fascia medio-bassa dell’epoca faceva molta fatica a garantire un uso fluido del sistema, soprattutto a causa dell’implementazione dell’interfaccia grafica “Aero”. Subito etichettato come sistema “pesante” e largamente criticato sulle community del web, Vista continua ad essere largamente snobbato. I veri problemi tuttavia erano legati alla mancanza di driver per le periferiche, soprattutto per quanto riguarda le versioni a 64 bit. Infatti Vista è stato progettato come sistema che funziona sia a 32 bit che a 64 , non come XP che nacque a 32 bit e poi successivamente venne riadattato a 64 per la versione appunto “XP 64”.
Le cose cambiano radicalmente a inizio 2008 quando viene rilasciato il Service Pack 1, che migliora di molto le prestazioni generali del sistema operativo oltre a coprire varie falle di sicurezza o bug scoperti dopo la commercializzazione delle prime versioni.







Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando









Se la vostra scheda non supporta totalmente Aero questo sarà disattivato da solo, ma se la scheda video soddisfa i requisiti ma fa comunque fatica(scatti nell’aprire finestre, rallentamenti vari) si può disabilitare. Ovviamente in questo modo perderete tutte quelle “schiccherie” come i bordi trasparenti e il sistema di visualizzazione 3d delle finestre che si apre premento il tasto Win della tastiera + TAB.








