Prima di tutto ciò che colpisce un’utente che è passato recentemente a Vista è il cosiddetto Controllo dell’Account Utente(UAC), un simpatico protocollo che ogniqualvolta si avvia un’applicazione ci chiede in finestra se effettivamente siamo stati noi a lanciarla o se è stata auto-eseguita(un potenziale virus quindi). Ovviamente mi sembra scontato ricordarvi di avere un buon antivirus sempre aggiornato.
Tra quelli gratuiti e che consiglio vivamente vi elenco: Avira Antivir, AVG Free, Avast.
Come fare per disabilitare questi fastidiosi avvisi dell’UAC?
Sempre dal Pannello di Controllo clicchiamo su "Account Utente" e poi su "Attiva/Disattiva Controllo Account Utente". Nella scheda successiva spuntate la voce "Per proteggere il...ecc" e date OK. Vi sarà chiesto di riavviare il pc, fatelo e al riavvio dovreste ottenere una schermata simile del Centro Sicurezza PC(che trovate nel Pannello di Controllo).
Abbiamo appena eliminato la più grande scocciatura di Windows Vista! Siamo già a buon punto.![]()









Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando


Se la vostra scheda non supporta totalmente Aero questo sarà disattivato da solo, ma se la scheda video soddisfa i requisiti ma fa comunque fatica(scatti nell’aprire finestre, rallentamenti vari) si può disabilitare. Ovviamente in questo modo perderete tutte quelle “schiccherie” come i bordi trasparenti e il sistema di visualizzazione 3d delle finestre che si apre premento il tasto Win della tastiera + TAB.



