Dopo queste note preliminari mi sento in dover di consigliare Windows Vista unicamente aggiornato con il Service Pack 1 e nella sua versione Home Premium a 64 bit se l’uso che se ne fa è molto vario ma non troppo specifico: mi riferisco all’uso del pc come piattaforma di Home Entertainment(videogiochi, visione di film in HD, ascolto di musica, navigazione in siti web 2.0).
Se invece l’uso che fate del pc è più “basilare” ovvero Office, navigazione sul web sporadica, P2P, la versione Vista Home Basic 32bit potrebbe fare al caso vostro, ma anche Windows XP sarebbe caldamente consigliato se la macchina non è molto recente.
Per controllare i requisiti minimi per un uso agevole di Vista visitare il seguente link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Altrimenti se avete già Vista installato e volete vedere se la vostra macchina è in grado o no di supportarlo al meglio cliccate sul Logo di Windows (bandierina di 4 colori) sulla barra delle applicazioni, poi su “Pannello di Controllo” e poi su “Sistema”.
Spoiler:
Attendete alcuni attimi(di solito poche decine di secondi) fino a che non vi appare una schermata simile:
Generalmente se avete un Punteggio uguale o inferiore a 3 si sconsiglia l’uso dell’interfaccia grafica Aero, che vedremo successivamente come disabilitare.
Se l’indice invece è compreso tra 1 e 2 si sconsiglia vivamente l’uso di Vista su tale Pc. Windows XP farà al caso vostro.
Punteggi superiori a 3,5 e 4 indicano un pc perfettamente in grado di "maneggiare" Vista e le sue funzioni![]()










Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando
