Aero è una delle grandi novità di Vista ma è anche la feature che mette in ginocchio la fluidità del sistema se non si dispone di una scheda video adeguata.Se la vostra scheda non supporta totalmente Aero questo sarà disattivato da solo, ma se la scheda video soddisfa i requisiti ma fa comunque fatica(scatti nell’aprire finestre, rallentamenti vari) si può disabilitare. Ovviamente in questo modo perderete tutte quelle “schiccherie” come i bordi trasparenti e il sistema di visualizzazione 3d delle finestre che si apre premento il tasto Win della tastiera + TAB.
per maggiori info: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Vediamo come fare: cliccate con il pulsante destro del mouse sul desktop e successivamente su “Personalizza” e “Colore e aspetto finestre”. Qua cliccate un basso sulla scritta “Apri proprietà aspetto classico..” e Selezionate “Windows Vista Home Basic” e date Ok o Applica. Pochi secondi e avrete eliminato la pesante interfaccia grafica Aero.
Qua sotto due screen esplicativi.
![]()






Se la vostra scheda non supporta totalmente Aero questo sarà disattivato da solo, ma se la scheda video soddisfa i requisiti ma fa comunque fatica(scatti nell’aprire finestre, rallentamenti vari) si può disabilitare. Ovviamente in questo modo perderete tutte quelle “schiccherie” come i bordi trasparenti e il sistema di visualizzazione 3d delle finestre che si apre premento il tasto Win della tastiera + TAB.

Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento.
Rispondi Citando


