Google Maps: una miriade di novità in arrivo nel 2018

0
4

Google Maps è senza dubbio una tra le applicazioni più interessanti ed utili da avere sul proprio smartphone, che sia Android o Apple. Nella nuova beta pubblica rilasciata di Maps, nello specifico la versione 9.68 (disponibile per il download sul seguente link) gli sviluppatori ci hanno permesso di dare uno sguardo a tutte quelle novità che verranno presto inserite nell’applicazione stabile “Made in Google” nei prossimi mesi.

google maps

Tra le novità più interessanti e già fruibili sulla beta di Maps, troviamo la navigazione interna degli edifici, il picture in picture direttamente sulla home dello smartphone e i tragitti più frequenti raggruppati in un’apposita scheda.

Vista la concorrenza sempre più agguerrita, Google ha in serbo per noi molte interessanti novità per il futuro. Gli sviluppatori di Google Maps, infatti, sono constantemente a lavoro al miglioramento dell’app. Nelle future versioni sarà rinnovata e riservata maggiore importanza ai trasporti pubblici (sarà possibile ricevere notifiche in tempo reale per esempio), saranno ottimizzate maggiormente le mappe offline (si cercherà di risparmiare più spazio possibile per il salvataggio della mappa) e saranno ridisegnati completamente tutti quei messaggi relativi al GPS (potenza del segnale ecc.).

Quale navigatore utilizzate sul vostro smartphone? Preferite una versione differente?