GTA V: ecco il secondo trailer, sottotitolato in italiano

0
362

Rockstar Games ha finalmente pubblicato il tanto atteso secondo trailer ufficiale di Grand Theft Auto V. Possiamo finalmente vedere in azione i tre protagonisti Michael, Trevor e Franklin – soprattutto ascoltare le loro voci – nonché fare la conoscenza di molti personaggi secondari che avranno un ruolo importante nella storia, fra cui la moglie insopportabile di Michael ed il suo scatenato figlio adolescente, che Michael stesso avrebbe preferito fosse stato Franklin (l’afroamericano del gruppo)!

In questo filmato si notano molte più novità nelle meccaniche di gioco di quante se ne potessero ricavare dal primo trailer, una su tutte il modello di guida, che sembra frenetico, altamente spettacolare e divertente proprio come Rockstar lo ha descritto in questi giorni. Oltre a ciò, anche le sparatorie prenderanno ispirazione da quanto di meglio la software-house di New York è riuscita a fare fino ad oggi, soprattutto con Max Payne 3, mentre è di pochi giorni fa la notizia che anche il motore che gestisce la fisica è stato riscritto in buonissima parte rispetto a GTA IV.

GTA V trailer 2 - GTA V: ecco il secondo trailer, sottotitolato in italiano

Questo e tantissimi altri fattori, uno su tutti la possibilità di cambiare da Michael a Trevor a Franklin in qualunque momento, anche durante la maggior parte delle missioni (molte delle quali ispirate per qualità a quella celebre della rapina in banca di GTA IV), contribuiranno a fare di GTA V il miglior GTA di sempre, sicuramente il più audace ed innovativo dai tempi di GTA III (che fu il primo con grafica 3D dopo i due capitoli storici con grafica “a volo d’uccello”). La stessa idea di un unico protagonista che sappia fare un milione di cose diverse non era più credibile ormai per Rockstar North, che ha deciso di dare ad ognuno dei 3 criminali le sue peculiari caratteristiche; l’esempio lampante è Trevor, decisamente l’anarchico del gruppo: egli è l’unico personaggio col quale si potranno pilotare i velivoli nel gioco.

Per saperne di più comunque vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo, nel frattempo vi lasciamo alla visione del trailer, che grazie a Rockstar Games Italy possiamo goderci in HD e coi sottotitoli in italiano, che ovviamente speriamo siano ben leggibili nel gioco finale, che uscirà la prossima primavera, vista la fatica che molti giocatori hanno fatto per leggere quelli di Max Payne 3.