Marvel Vs Capcom 2 per console HD forse è realtà

0
425

Sicuramente fra cinque giorni (quando scadrà il conto alla rovescia su questo sito) questa notizia sarà già vecchia, ma è importante comunque segnalarla. Capcom infatti ha allestito una pagina web abbastanza eloquente (quella di cui sopra), che rende i rumor circolati fino ad oggi molto più vicini alla realtà. Si tratta delle voci che circolano riguardo il gioco Marvel Vs Capcom 2, che sarebbe (se davvero fosse lui l’oggetto dell’annuncio) un remake (o comunque un gioco a sé) dello storico picchiaduro del publisher giapponese, uscito nei primi anni del nuovo millennio solo in Giappone ed America in versione Arcade (da sala giochi) e in versione console (PlayStation 2, Xbox e Dreamcast).

Marvel Vs Capcom è una vera e propria serie, nata negli anni ’90 e sviluppatasi in quattro capitoli (di cui appunto il vecchio Marvel Vs Capcom 2: New Age of Heroes è l’ultimo uscito) la quale unisce, in un unico ambiente videoludico, l’Universo Marvel con quello Capcom; il risultato è un picchiaduro dove si può assistere allo scontro tra gli eroi fumettistici creati dalla Marvel Comics e i lottatori "virtuali" creati da Capcom e appartenenti al suo leggendario picchiaduro Street Fighter.

Ovviamente il gioco, qualora ne venisse confermata l’esistenza, sarebbe diretto alle due console di nuova generazione Xbox 360 e PlayStation 3. La prova che si tratti effettivamente di Marvel Vs Capcom 2 è data dal titolo stesso della pagina web (www.tu4ar.com), che se decifrata dà origine al titolo "Take you for a ride", che a sua volta altro non è che una delle canzoni di sottofondo di Marvel Vs Capcom 2: New Age of Heroes.