NVIDIA Tegra Note: display da 7″ e Tegra 4

0
227

Giungono conferme sull’atteso tablet di casa NVIDIA, meglio conosciuto con il nome di Tegra Note. Avvistato inizialmente al Computex in una versione Beta e nome Tegra Tab, il nuovo tablet NVIDIA grazie alla configurazione hardware e ottimizzazioni sotto il lato software vuole diventare un’ottima alternativa ai più blasonati tablet oggi disponibili sul mercato.

Tegra Note front 600x343 - NVIDIA Tegra Note: display da 7" e Tegra 4

Tegra Note è sviluppato completamente da NVIDIA sia sul lato hardware che su quello software. Grazie al prezzo di lancio di 199$ (almeno sul mercato americano), il colosso di Santa Clara è convinta di diventare, grazie anche ad accordi con partner e società di terze parti, un’ottima scelta per tutti quegli utenti alla ricerca di un tablet performante e allo stesso tempo economico.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, segnaliamo la presenza di un display LCD IPS da 7″ con rapp. di 16/10 e risoluzione di 1280 x 800 pixel, processore Tegra 4 Quad-Core Cortex A15, GPU GeForce da 72 Core, fotocamera posteriore da 5 Megapixel e frontale VGA e autonomia fino a 10 ore; il sistema operativo sarà Android Jelly Bean nella versione 4.3.

Al momento non si conosce una data di lancio e disponibilità anche per il mercato Europeo.