Record di vendite al day one per GTA V; incassati 800 milioni di dollari

0
299

Torniamo a parlare di GTA V e in particolare del record di incassi al day one. Secondo quanto rilasciato da Take Two Interactive, della quale Rockstar Games è una sussidiaria, sono stati incassati al day one circa 800 milioni di dollari battendo ogni precedente record. L’investimento iniziale, circa 200 milioni di dollari, è stato quindi completamente “ammortizzato”, triplicando, con stupore da parte degli analisti, gli introiti.

grand theft auto v 600x337 - Record di vendite al day one per GTA V; incassati 800 milioni di dollari

Strauss Zelnick, CEO di Take Two, si è congratulato con il team Rockstar per l’ottimo lavoro svolto e in particolare per aver stabilito nuovi standard nel settore dei videogiochi (caratterizzato da prodotti sempre più scadenti e senza inventiva e novità).

GTA V è riuscito a scalzare dal trono videogiochi come Call of Duty Black Ops II e Modern Warfare III, detentori fino ad oggi di maggiori incassi al day one per il settore degli FPS (parliamo rispettivamente di 500 Milioni di dollari e 400 Milioni di dollari).

Non ci resta che complimentarci con Rockstar e sperare di poter giocare presto, anche su PC, a questo fantastico titolo.