Splinter Cell: Blacklist – Uscita fissata ad Agosto

0
435

Fino ad oggi atteso per la stagione primaverile, Splinter Cell: Blacklist, sesto capitolo della saga stealth di Tom Clancy narrante le vicende del molto più che agente segreto Sam Fisher, è stato spostato da Ubisoft al 20 Agosto prossimo. In realtà fino ad oggi non era mai stata rivelata una data di uscita per il gioco, dunque questa è la prima ufficiale e, a questo punto, anche definitiva.

Splinter Cell Blacklist - Splinter Cell: Blacklist - Uscita fissata ad Agosto

Con l’occasione Ubi ha rilasciato un nuovo trailer, pubblicato da IGN, che mischia scene di gioco con riprese televisive reali dei discorsi di giuramento degli ultimi presidenti degli Stati Uniti d’America, il che ci introduce alla trama fanta-politica di Blacklist. In questo nuovo capitolo infatti, Sam verrà ingaggiato direttamente dalla presidentessa degli USA per bloccare sul nascere una pericolosa rete internazionale di terrorismo, e sarà lui stesso a guidare le operazioni sul campo in qualità di nuovo capo di Third Echelon – adesso ribattezzata Fourth Echelon -, supportato ancora una volta dalla vecchia collega Anna Grímsdóttir.

Dovremo perciò attendere il culmine della prossima estate per mettere le mani sul buon vecchio Sam, su piattaforme PC, Xbox 360 e PlayStation 3. L’appuntamento per noi europei è precisamente per il 23 Agosto, segnatelo sul calendario!