Svelato Assassin’s Creed 3 Liberation per PS Vita

0
424

Tempo fa ci era capitato di leggere un’affermazione precisa da parte di Ubisoft, riguardante il fatto che la saga di Assassin’s Creed non avrebbe mai potuto avere una donna come protagonista perché semplicemente gli autori non ritenevano la storia di AC adatta per una protagonista del gentil sesso. Alla faccia della coerenza! Proprio oggi un utente del forum di NeoGAF ha infatti scoperto che la console portatile PlayStation Vita avrà in esclusiva un nuovo capitolo della serie, con protagonista proprio un’assassina, tale Aveline.

Il gioco si chiama Assassin’s Creed 3 Liberation, è in sviluppo presso Ubisoft Sofia, uscirà in contemporanea con Assassin’s Creed III (dunque il 30 Ottobre prossimo) e sarà ambientato dopo la fine della Guerra franco-indiana, in un periodo storico che va dal 1765 al 1780. Con AC3 però non ha nulla a che fare, se non che (forse) la protagonista Aveline incontrerà Connor durante l’avventura. Non ci sarà neanche Desmond a fornire i suoi preziosi ricordi tramite l’Animus, ma qualcun’altro. Il gioco avrà anche una modalità multiplayer con controlli adattati per la nuova console Sony.

Tra le altre cose ci sarà anche un vasto assortimento di armi, dal macete al moschetto fino a pistole e granate. Sarà possibile vedere anche alligatori che si nascondono nel fango dell’America del Nord e ci sarà una sessione di gioco ambientata nel Golfo del Messico. Lo scenario principale comunque sarà la città di New Orleans, interamente esplolaribile senza dover attendere fastidiosi caricamenti. Maggiori info sono attese durante la conferenza E3 di Ubisoft.

FONTE: Eurogamer