E3 2012 – Assassin’s Creed 3: primo video di gameplay

0
369

In tutta la sua maestosità, ecco mostrarsi finalmente (fra i tantissimi nuovi titoli in via di presentazione all’E3 di Los Angeles) Assassin’s Creed III. Non solo Connor “balla coi lupi”, ma salta agilmente e fluidamente da un albero all’altro con una leggiadria che fa decisamente invidia ai suoi predecessori Altair ed Ezio.

Godetevi il video mentre il nostro nuovo assassino va a caccia per procurarsi la carne per conto di un macellaio e subito dopo si butta a capofitto in una missione vera e propria, correndo in mezzo alle foreste innevate del Nord America, accumulando uccisioni in successione una più spettacolare dell’altra (con tanto di slow motion), scalando in scioltezza pareti rocciose fino ad effettuare un’esecuzione finale con tanto di esplosioni per mettere a tacere per sempre l’ennesimo templare.

Gli sviluppatori tengono a precisare a questo proposito che al di là dell’eterna lotta contro i templari, in Assassin’s Creed 3 Connor non si troverà mai a dover lottare per una fazione piuttosto che per un’altra, nel complesso e caotico scenario della Guerra di Indipendenza Americana; del resto egli stesso è un “ibrido” di padre inglese e madre nativa americana, quindi è un personaggio che da questo punto di vista non ha “interessi di parte”. Detto ciò, un plauso enorme ad Ubisoft Montreal per aver lavorato sodo da più di tre anni a questa parte per regalarci quello che pare proprio il miglior Assassin’s Creed di sempre.