La Capcom al lavoro sul reboot di un famoso gioco degli anni ’90

La Capcom starebbe lavorando al reboot di un gioco molto famoso degli anni ’90. Ad annunciarlo è stata la rivista Official Xbox Magazine UK, senza dubbio una fonte autorevole. La società nipponica non ha confermato né smentito, dunque dovremo attendere come minimo un riferimento alla notizia. L’annuncio, però, sempre secondo il magazine, dovrebbe giungere entro la fine dell’anno.

capcom

La Capcom sta pensando di sviluppare un reboot di Dino Crisis. Le piattaforme dovrebbe essere quelle next-gen. Non tutti si ricordano di questa serie – che produsse due episodi – ma all’epoca fu accolto in modo abbastaza entusiastico. Gameplay alla Resident Evil, stessa atmosfera, ma con i dinosauri al posto dei videogiochi. Una bella idea, realizzata anche sufficientemente bene.

Chi ci giocò all’epoca sarà felice di questa notizia, sebbene questa strategia riveli, dopotutto, le difficoltà della Capcom. La società giapponese è in crisi, le vendite al di sotto delle aspettative e se è necessario ripescare un gioco del 1999 vuol dire che le idee, forse, sono finite.