Metal Gear Solid 5, ancora polemiche. Kojima interviene su Twitter

0
405

Metal Gear Solid 5 sta vivendo una gestazione travagliata. Non dal punto di vista dello sviluppo, che sta andando a gonfie vele, piuttosto da quello della community, non contenta di alcune strategie di marketing.

metal gear solid 5 - Metal Gear Solid 5, ancora polemiche. Kojima interviene su Twitter

A tenere banco però è anche la questione della grafica. Kojima, a dire il vero, ci ha messo del suo. Ha pubblicato di recente degli screenshot in cui ha messo a confronto tutte le versione del gioco: Ps3, Ps4, Xbox One, Xbox 360.

Il web si è subito scaldato, con le solite polemiche circa la risoluzione per le console Microsoft, come sempre più bassa rispetto alle controparti rivali. Si è scatenato anche un dibattito circa le differenze con Metal Gear Solid 4.

A questo punto è intervenuto Kojima (su Twitter), che ha raccomandato a tutti di “andarci piano” con i paragoni, dal momento che Mgs 5 è un gioco open world, e che dunque non ha nulla a che fare con i prequel.

Ad ogni modo, c’è da dire che tutte le versioni – anche quelle old gen – sono sembrate incredibilmente simili tra di loro.