Wii U presenta NES Remix. Racchiuderà 16 classici Nintendo

0
424

La Nintendo è accusata di rivolgere troppo spesso lo sguardo al passato. Non sappiamo se realmente questa attitudine possa essere considerata un difetto oppure no, ma è vero: la Nintendo guarda di frequente a “ciò che è stato”. A dimostrarlo è anche NES Remix, l’ultima trovata della casa nipponica.

nes remix - Wii U presenta NES Remix. Racchiuderà 16 classici NintendoNES Remix è una raccolta di 16 classici del vecchio Nintendo che, appunto, è conosciuto ufficialmente con la sigla NES (Nintendo Enterteinment System). Non si conosce ancora la lista completa dei giochi disponibili. Non si conoscono nemmeno il prezzo – sempre che non venga rilasciato gratis – e a data di uscita. D’altronde, è stato annunciato solo oggi 18 dicembre.

Un video trailer, a dire il vero abbastanza accattivante e nostalgico, informa comunque della presenza di alcuni giochi che hanno fatto la storia della prima generazione di Nintendo: Super Mario Bros. 1, Donkey Kong, Zelda, Pingball e così via.

La novità è che la Nintendo, per occasione, ha realizzato alcuni livelli “in comune”, dove i personaggi di allora compariranno nello stesso scenario, in una sorta di integrazione postuma.