Samsung annuncia un controller per smarphone Android

0
526

Samsung ha annunciato durante la giornata di ieri un nuovo accessorio per smartphone. Nello specifico si tratta di un controller per videogame compatibile in tutto e per tutto con gli smartphone Android e nella specifico con quelli Samsung della serie Galaxy S e Galaxy Note.

samsung controller1 - Samsung annuncia un controller per smarphone Android

Il controller proposto da Samsung riprende forma e caratteristiche di altri di note marche del settore (come Sony e Microsoft) ma offre qualche opzione in più ed inoltre è compatibile con smartphone con schermo compreso tra 4″ e 6.3″. Le specifiche richiedono un dispositivo con sistema operativo Android 4.1 o superiori e connettività Bluetooth per permettere al controller di interfacciarsi con lo smartphone.

samsung controller - Samsung annuncia un controller per smarphone Android

Tra le features più interessanti, troviamo la tecnologia All Share Mirroring che permette di collegare il nostro smartphone ad un Smart TV e giocare tranquillamente dal televisore.

Il controller Samsung mette a disposizione un app dedicata, Samsung Mobile Console App, che permette di eseguire diversi videogiochi (circa 35); la lista dovrebbe crescere nei prossimi mesi.

Al momento non si conoscono prezzi e data di lancio; molto probabilmente le prime unità saranno disponibili a partire dai prossimi giorni.