Xbox One raddoppia il numero di giocatori sulla stessa console

0
285

Nel mare di annunci e ripensamenti che ha caratterizzato la presentazione di Xbox One, la notizia di oggi è senz’altro positiva per i giocatori, poiché Microsoft ha aggiornato la scheda del prodotto sul sito ufficiale aggiungendo che su una stessa console si possono collegare fino a 8 controller wireless contemporaneamente, permettendo dunque di vivere sfide agguerrite in casa come se si giocasse online.

Il salto nella next-gen dunque raddoppia di fatto, almeno in casa Xbox, il numero di giocatori in locale, mentre sul fronte PlayStation, Sony non ha ancora specificato nulla in merito sebbene sia facile tirare le somme visto e considerato che PS3 supporta fino a 7 DualShock contemporaneamente. Che poi ci sia molta gente che non vede una grande utilità in tutto ciò, è un altro discorso: resta infatti da capire quanti e quali giochi sfrutteranno questa possibilità e soprattutto in che modo.

Altra curiosità è che il nuovo controller di Xbox One, che a detta di Microsoft porta con se ben 40 migliorie rispetto alla versione precedente, avrà un raggio d’azione di ben 30 piedi, che corrispondono a circa 9 metri…chi ha tanto spazio in casa?

FONTE: CVG