Assassin’s Creed, secondo l’autore: “La serie non avrà mai fine”

0
361

Quando finirà la serie di Assassin’s Creed? Tutto ha un inizio e ha una fine, ma secondo l’autore questo detto non riguarda la sua creatura.

assassins creed 4 black flag - Assassin's Creed, secondo l'autore: "La serie non avrà mai fine"

Derby McDevitt ha dichiarato che, potenzialmente, Assassin’s Creed potrebbe non finire mai. Lui stesso non intravede una fine. La ragione di questo pensiero va rintracciata nel nuovo filone, instauratosi con l’esaurimento delle vicende di Desmond. In breve, non c’è nessuna storyline ambientata nel presente, dunque gli autori possono sbizzarrirsi come meglio credono.

La fine della trilogia di Desmond è un po’ cambiata, ma l’idea era sempre quella di far terminare le cose in quel modo. E poi, circa due anni fa, abbiamo pianificato un’altra storia – c’è stata un po’ di confusione sulla questione. Il director di Black Flag una volta disse che Assassin’s Creed ha un finale, e la cosa non è completamente vera” ha spiegato McDevitt. “Questa storyline ha una fine, ma dal momento che la Storia è aperta innanzi a noi, la vediamo più come una cosa alla ‘Doctor Who’. Ci sono così tante possibilità che non vogliamo dare un termine definitivo a quest’universo, ma possiamo comunque dare finali alle storyline.