Allora innanzitutto do il benvenuto a Puutenza, che a quanto vedo è un nuovo inscritto e subito si è fiondato a postare in questo 3d .
Vorrei prima di tutto impostare alcuni paletti:
Non scrivo su questo forum o su altri per postare falsità o per tirarmela, quindi se ho postato lo screen dei test della vga è stato solo per discuterne insieme agli altri forumisti e niente più.
Non sono un guru di overclock e rispetto ad altri conosco molto poco dei perchè che stanno dietro ai semiconduttori, tuttavia sono dell'idea che LA teoria, l'assunto vero di per sè, in questo campo non esiste, quindi non starò a valutare e spero di non essere valutato per le "impressessioni" o "le sicurezze", nè mie nè di altri, perchè in questo campo, oltre che alla normale scienza della fisica, non trovo nulla di più fondato.
Terrei a precisare fin d'ora che le frequenze impostate dulla mia scheda sono utilizzate solo durante sessioni di bench e in daily non le tengo: tra l'altro non mi aspetto assolutamente che tali frequenze reggano una partita di qualunque gioco, non a caso per giocare a qualunque gioco la mia 8800GT la imposto a 760mhz e non me ne curo più perchè ultrastabile a quella frequenza.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Questo è uno screen dell'Hw Monitor dopo aver avviato rthdribl per circa 20 minuti a frequenze anche superiori di quelle del 3dmark06 che tanto è discusso: come potete ben vedere dai grafici, appena avviato il test la scheda switcha in 3d e ci rimane per tutto il tempo del test; le temperature si alzano per via del carico di lavoro, e le frequenze sono quelle tanto strane
La scheda non crasha, infatti mi permette di fare lo screen. La scheda a quelle frequenze regge il test (che è stato considerato il Prime delle vga, terrei a precisare).