domanda: perchè se ho la 8800gt a 800/1800/1000 se gioco a pacman non fa una piega e se gioco a crysis crasha? perchè forse crysis è un pelo più pesante e la stressa di più? è lo stesso discorso del perchè se ho la cpu a 4000mhz in idle non crasha e sotto orthos si? perchè scalda, perchè non ha abbastanza volt per reggere quelle frequenze sotto stress quando viaggia a palla.. le ragioni sono molteplici..Originariamente Scritto da Puutenza
e non facciamo l'errore di mischiare 2d e 3d.. 3d sfrutta di più la gpu (core della vga).. l'utilizzo della cpu nelle varie applicazioni è totalmente indifferente dall'utilizzo della gpu.. non è che se uno limita, l'altro regge di più..

ho avuto un'altra visione. Perchè alcuni giochi crashano ed altri no quando overclocchiamo le 8800gt? (esempio pes2008). Dipende da come sono programmati, ovvero a quale unità vanno a tirare il collo (vram? shader? gpu?). Se il sistema è depotenziato nella zona mainboard-dram-cpu, state sicuri che un crash è dovuto a questi componenti e giammai alla VGA, a meno che non spariamo frequenze assurde sulla nostra povera 8800GT !