Mah, tu hai scritto che io sono nuovo qui dentro e mi è sembrato che anche tu fossi nuovo perchè ti sei iscritto a dicembre 2007, non vedo perchè ti debba arrabbiare.Originariamente Scritto da Computerboy
Al di là delle chiacchiere e degli abusi di potere, io credo che questo thread sia utilissimo perchè fa emergere come gli overclock di una scheda video siano relativi al sistema e cioè che la stessa VGA risulta stabile o meno a seconda di quanto il sistema la sfrutta.
Questo aspetto viene trascurato da chiunque, anche su forum insigni in lingua inglese e cio' mi meraviglia perchè è una cosa così ovvia che forse la gente trascura.
Tutti a spendere soldi per i dissi, i waterblock e quant'altro per overcloccare qualcosa che in realtà lavora sempre a quel carico.
Per quanto riguarda il tuo test con rth, le cose sono poco chiare. Hai un fps fisso a 100 e non si capisce se lo hai fatto in finestra, a schermo intero, alle risoluzioni di default (640x480) etc.
La cosa che mi stupisce, ripeto, è quella temperatura così bassa della scheda. Nessuna 8800gt è in grado di mantenere quella temperatura (55 gradi) dopo 20 minuti in stress test, quindi non riesco a capire come mai tu non ti preoccupi di questo aspetto! Se fossi in te mi preoccuperei perchè vuol dire che la scheda va in errore e quindi si "mette in pausa da sola", oppure il sistema te la blocca (pci-e a 4x??). Questo è confermato anche dalla low performance che ottieni in tutti i test rispetto a chi ha una vga come la tua.
Tu non ti stupisci di questo, anzi dici tranquillamente di giocare con la vga settata a 760 MHz. Scusa ma, che vantaggi ottieni?? Ti sto dicendo che io a 600 Mhz ottengo il triplo dei tuoi risultati e tu non ti poni nessuna domanda?
Ecco perchè a CHIUNQUE verrebbe da pensare che c'è qualcosa che non va nella tua vicenda. Ok non sei in malafede ma allora vuol dire che qualcosa nel tuo sistema è configurata male e quindi il tuo overclock è falsato. Da cosa? Non si sa.
e aggiungo: se poi tu sei contento di sapere che rivatuner ti dice che sei stabile con i numerini così in alto, mentre in realtà la tua scheda su un altro computer rende il triplo anche se non ha i numerini in alto.... beh... beato te !!! Ripeto, io darei una controllatina al mio sistema o manderei la scheda in RMA. Se invece fossi in malafede me ne starei tranquillo.contento di sfoggiare i numerini alti con gli amici. STO PARLANDO DI ME che sono un malandrino, non di te e della tua buona fede !!!
Mi chiedi qual è il mio scopo? Il mio scopo è quello di dimostrare che è facile scrivere su internet cose che potrebbero trarre in inganno altri utenti e spingerli ad incauti acquisti, qundi va fatta chiarezza. Inoltre ho un brutto carattere e quando leggo cose che mi puzzano un po' di bufala ( anche se chi le scrive è ignaro ed in buonafede) ho il brutto vizio di smontarle
Tra qualche minuto posto la mia schermata di rth, così ti rendi conto che nel tuo sistema c'è qualcosa che non va!!

contento di sfoggiare i numerini alti con gli amici. STO PARLANDO DI ME che sono un malandrino, non di te e della tua buona fede !!!