mah, sarà come dici tu.. pero' ripeto, se io metto il vsync on, riesco a giocare a painkiller con la vga overcloccata fino a 800 Mhz di core e 1800 di shader. tanto gli fps sempre a 60 rimangono. appena tolgo il vsync non mi fa neanche la presentazione

Chissà se computerboy riesce ad avviare 3dmark alle risoluzioni che hai detto tu (1920x1200).
La vga lavora sempre al max ma si adegua ad una cpu lenta...io non credo.
Io credo che le moderne vga non lavorano a casaccio e inutilmente. Se la cpu è lenta, loro vanno in idle. In idle viaggiano sempre a 800 Mhz o oltre, ma effettuano cicli di operazioni che non sforzano il processore, le ram, gli shader... Che senso ha utilizzare le shader unit se la VGA non sa quali sono le coordinate geometriche di quegli shader??? Che senso ha caricare una texture dalla VRAM se la GPU non sa dove collocarla a causa di una CPU che non gli ha ancora detto dove?

Ripeto, son pronto a scommettere il mio nuovo pc!! Sono SICURO che la vga di computerboy sul mio pc, a quelle frequenze, non carica neanche la prima schermata del 3dmark 2006 !!