HTC svela Desire U: nuovo smartphone entry-level con Android

0
428

HTC ha ufficializzato il lancio del nuovo smartphone entry-level Desire U. Presentato ormai da diverso tempo, il nuovo dispositivo di casa HTC è stato confermato solo in questi giorni. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo un display da 4″ con risoluzione WVGA, processore single-core da 1GHz, fotocamera da 5 Megapixel con flash a LED, 512MB di memoria RAM, 4GB per l’archiviazione dei dati espandibile via microSD e batteria da 1650 mAh.

htc desire u - HTC svela Desire U: nuovo smartphone entry-level con Android

Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza dell’ interfaccia Sense 4.0 e sistema operativo Ice Cream Sandwich 4.0.4 (non si sa se potrà essere aggiornato a Jelly Bean). Da segnalare il supporto alle reti HSPA e compatibilità con la tecnologia Beats Audio.

Facendo un veloce confronto con i “vecchi” modelli HTC, il Desire U assomiglia molto al vecchio Desire HD (quest’ultimo vanta una fotocamera da 8 Megapixel e 1GB di memoria RAM). Il prezzo di lancio, secondo quanto rilasciato da HTC, non dovrebbe superare i 200€ posizionandolo come tra i migliori smartphone entry-level.