iPhone 5S: più veloce nei benchmark di Galaxy S4 e HTC One?

0
470

iPhone 5S, presentato ufficialmente dall’azienda di Cupertino questa settimana, è al centro dell’attenzione per il nuovissimo processore Apple A7 a 64bit (basato su una CPU Dual-Core da 1.7GHz) e sensore biometrico per proteggere i nostri dati da occhi indiscreti. Nonostante Apple non abbia rilasciato ancora dettagli ed informazioni approfondite sul nuovo Apple A7, giungono alcuni benchmark che confrontano il nuovo iPhone 5S con iPhone 5 (e indirettamente anche Galaxy S4 e HTC One).

Apple iPhone 5S vs. Apple iPhone 5 in GFXBench 600x181 - iPhone 5S: più veloce nei benchmark di Galaxy S4 e HTC One?

Come è possibile vedere dal grafico allegato, nel test Egypt HD con risoluzione di 1080p, iPhone 5S fa registrare quasi il doppio degli FPS rispetto al “vecchio” iPhone 5. Nel testo onscreen, con risoluzione di 1136×640 (tipica del display Retina), il risultato è sempre a favore di iPhone 5S anche se con un divario inferiore.

Facendo un confronto indiretto con Galaxy S4 e HTC One, è facile vedere come la proposta di Apple sia in netto vantaggio rispetto alle soluzioni dei concorrenti. Molto probabilmente per vedere risultati allineati si dovranno attendere soluzioni equipaggiate con SoC Snapdragon 800 e Tegra 4 di NVIDIA.

Vedremo come reagirà la concorrenza e quali saranno le novità, da parte di Samsung e HTC, per il futuro.