PES 2014: già una patch per la versione PC

6
329

Disponibile da appena un giorno, Pro Evolution Soccer 2014 è stato già oggetto di una piccola revisione da parte di Konami, che con la patch v1.01 per PC sistema alcune mancanze soprattutto a livello di modalità di gioco. Purtroppo il changelog è molto scarno e manca di quelle che sono invece le notizie che i giocatori si aspettano di più, ovverosia una sistemata generale ai volti dei giocatori, molti dei quali purtroppo perlopiù abbozzati (anche nel caso di calciatori famosi come Hamsik), a testimoniare che il team di sviluppo non ha potuto rifinire a dovere il gioco solo per permettergli di debuttare prima della concorrenza (FIFA 14).

Mai come quest’anno ci si aspettava una certa fedeltà visiva da parte della versione Windows di PES, da sempre la migliore e quest’anno ulteriormente migliorata grazie al nuovo Fox Engine, ma purtroppo l’annosa questione delle licenze da una parte e la “fretta” di pubblicare il gioco dall’altra hanno fatto sì che ancora una volta PES abbia più bassi che alti. Da quanto affermato dagli sviluppatori inoltre, ci vorranno almeno due mesi per vedere i DLC gratuiti sistemare i volti assolutamente anonimi dei giocatori (almeno quelli più noti) e, perché no, dare una sistemata al frame-rate che se durante la partita è impeccabilmente fermo a 60 FPS (come sempre), durante i replay scende vistosamente. Noi personalmente confidiamo di più nell’operato della community di PES, fortunatamente piena di modder volenterosi e capaci.

Potete scaricare manualmente la patch da QUI, mentre di seguito potete leggere la lista dei cambiamenti apportati:

  • Le seguenti caratteristiche sono state aggiunte a Online:
    1. Sia “Partita di Classifica” che “Partita Amichevole” sono selezionabili in “Partita”.
    2. “Master League Online” è selezionabile in “Mondo Calcio”.
    3. “Impostazioni Online” sono state aggiunte al Menu Principale. Puoi usarle per configurare una serie di opzioni online.
  • Sono state apportate lievi modifiche a varie modalità, per migliorare l’esperienza di gioco generale.