Samsung Galaxy S8+: svelate le caratteristiche tecniche complete

Galaxy S8+ è senza dubbio il protagonista del momento ed uno dei più chiacchierati smartphone. Nonostante non sia stata confermata la sua presenza al Mobile World Congress, il ben informato Evan Blass (in arte @evleaks) ha rilasciato quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche “ufficiali” del Galaxy S8+.

samsung_galaxy_s8+

samsung_galaxy_s8+

Come confermato dallo screen in basso, Galaxy S8+ sarà equipaggiato con un display da 6,2” QHD+ Super AMOLED, processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 12 megapixel dual pixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, scanner dell’iride e ricarica wireless.

Al momento non sono noti dettagli per quanto riguarda le caratteristiche della batteria. Salvo stravolgimenti, Samsung dovrebbe equipaggiare lo smartphone con una batteria da 3500 mAh che dovrebbe garantire, senza particolari problemi un’autonomia di 1 giorno. Da segnalare la presenza della certificazione IP68 e sistema operativo Android nell’ultima declinazione Nougat.

Galaxy S8 e Galaxy S8+ saranno disponibili a partire dalla fine del mese di Marzo. Non ci resta che attendere dettagli ufficiali da parte di Samsung.