Svelato Abe’s Oddysee New N’ Tasty!, in arrivo ad autunno 2013

0
392

Il produttore Oddworld Inhabitants ha finalmente svelato, all’Eurogamer Expo, il remake in Alta Definizione di Oddworld: Abe’s Oddysee, storico platform a scorrimento uscito nel 1997 per PlayStation e PC di cui vi avevamo parlato giusto un paio di mesi fa. Il nome ufficiale sarà Oddworld: Abe’s Oddysee New N’ Tasty! ed uscirà nell’autunno dell’anno prossimo per piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360 (via Xbox Live Arcade) e PS Vita.

Prodotto da Oddworld Inhabitants e sviluppato dal team inglese Just Add Water, questo remake promette di essere un fantastico ritorno alle origini per tutti i fan del simpatico alieno Abe. Il fondatore di Oddworld, Lorne Lanning, e lo sviluppatore Stewart Gilray hanno infatti precisato che tutto sarà come lo ricordano i giocatori di quell’epoca, compresa e soprattutto la grafica in 2D in uno scenario interamente disegnato in 3D. Chiaramente l’effetto finale sarà esteticamente più bello da vedere rispetto al 1997, grazie all’utilizzo delle più recenti tecniche grafiche quali dynamic lightning e altre, ma il gameplay (reso comunque un po’ meno “macchinoso”) rimarrà inalterato, con la classica struttura a scorrimento orizzontale e l’ottima interazione con l’ambiente e i personaggi presenti nella mega-fabbrica Rupture Farms.

La maggior parte dei cambiamenti riguarda in realtà la telecamera, che seguirà più fedelmente e fluidamente i movimenti di Abe con l’aggiunta di un nuovo effetto di rotazione quando questi è in movimento; in particolare, più il nostro si muoverà velocemente, più l’inquadratura ruoterà, fino a un massimo di 15 gradi. Ma forse il primo video di gameplay rende meglio l’idea, perciò vi lasciamo senza ulteriori indugi alla visione!

FONTE: Eurogamer