I nuovi piani di Eidos per la stagione 2009/2010

0
235

Eidos Interactive Logo - I nuovi piani di Eidos per la stagione 2009/2010

Avvenuta con successo, e definitivamente, l’unione col publisher giapponese Square Enix, Eidos Interactive è ora di nuovo pronta a tornare tra i marchi protagonisti del settore videoludico. Il presidente della società inglese, Ian Livingstone, ha infatti annunciato, tramite intervista al sito GamingIndians, l’arrivo di tanti attesi seguiti, fra cui è impossibile non citare, primo fra tutti, il quinto capitolo della saga di Hitman (sul quale però lo stesso Livingstone ha lasciato intendere che non si possiede al momento alcun materiale “tangibile”) e il sequel dell’apprezzato Kane & Lynch, dato in uscita entro l’autunno (forse già a Settembre). Entrambi sono sviluppati dalla danese IO Interactive, specializzatasi nel corso degli anni con l’Agente 47 (Hitman) in giochi d’azione che uniscono sapientemente elementi stealth (di spionaggio) con elementi d’azione ripresi dai più comuni shooter in terza persona; pensate che le stesse persone sono al lavoro su questi due giochi e su un altro intitolato Mini Ninjas.

Dovrebbero anche iniziare, sempre più in là nel tempo, le riprese del film di Kane & Lynch, mentre da parte dell’altro team al soldo di Eidos, alias Eidos Montreal, sono in arrivo rispettivamente Deus Ex 3 (annunciato già parecchio tempo fa), che non verrà pubblicato quest’anno, e Thief 4, annunciato invece soltanto nella giornata di ieri e dotato già di un sito ufficiale con, al momento, ben poco materiale interattivo. Infine rimane una “sorpresa” (definizione degli addetti ai lavori) il nono capitolo di Tomb Raider, che sappiamo già segnerà un profondo distacco col passato della serie mostrandoci una inedita Lara Croft. Infine, è slittato a fine estate Batman: Arkham Asylum, che sarebbe invece dovuto uscire a Giugno.

Le piattaforme sono le stesse per quasi tutti i titoli elencati: PC-Xbox 360-PlayStation 3 per Kane & Lynch 2, Thief 4, Batman Arkham Asylum e Deus Ex 3, mentre per quanto riguarda Hitman ancora non si sa nulla. A risentirci al prossimo aggiornamento!