PES 2010 punta al fotorealismo

0
240

pes2010f - PES 2010 punta al fotorealismo

E così anche Konami ha deciso di fare il “grande passo” passando ad una grafica decisamente fotorealistica e stavolta, possiamo dirlo, sul serio Next-Gen con il prossimo capitolo della sua famosa serie calcistica, alias Pro Evolution Soccer 2010.

Come del resto già anticipato nell’annuncio ufficiale del gioco, PES 2010 porterà non solo tutte le dovute modifiche alla componente multiplayer, ma punterà moltissimo sulle animazioni ed espressioni facciali dei giocatori, grazie anche ad un deciso passo avanti in quelli che sono la cura e il dettaglio delle texture. Ma voi vorrete giustamente sapere sulla base di cosa stiamo dicendo tutto questo. Ebbene la prova la vedete (ingrandibile alla risoluzione nativa HD) qui sopra; l’immagine (che la stessa Konami assicura essere stata presa all’interno del gioco e non tratta dal solito filmato in Computer Grafica) ritrae l’attaccante del Barcellona Lionel Messi, testimonial di PES 2009 e candidato a tornare anche sulla copertina di PES 2010. Konami ha inoltre aggiunto che vedremo un sistema di illuminazioni più realistico così come i movimenti delle divise dei giocatori durante la partita.

PES 2010 è in sviluppo su piattaforme PC, Xbox 360, PlayStation 3, PS2, PSP e Cellulari, con data di uscita quest’anno forse in leggero anticipo rispetto al passato ed attesa già tra Settembre e Ottobre. Restate sintonizzati!