LG Optimus G debutta ufficialmente in Italia

0
305

Complice il Mobile World Congress, LG ha ufficializzato il lancio del nuovo smartphone top gamma Optimus G, vero fiore all’occhiello dell’azienda coreana. Con uno spessore di soli 8.5mm, Optimus G è dotato di cover posteriore in vetro con finiture Crystal Reflections e, soprattutto, di uno schermo HD da 4,7” con tecnologie True HD IPS+ e Zerogap Touch e risoluzione di 1280 x 768 pixel (320ppi). A completare il tutto l’ottimo Gorilla Glass di seconda generazione che assicura resistenza ad urti e graffi.

Optimus G 03 - LG Optimus G debutta ufficialmente in Italia

La configurazione hardware non ha nulla da invidiare a dispositivi di altre case; è infatti presente un processore Quad-Core Krait Snapdragon S4 Pro (APQ8064) da 1.5 GHz con GPU Adreno 320, 2 GB di memoria RAM e di Asynchronous Symmetric Multiprocessing (aSMP), che consente ad ogni core di attivarsi indipendentemente solo quando ce n’è effettivamente bisogno, per ottenere le massime performance senza inficiare la durata della batteria (estendibile ulteriormente attivando la modalità Eco). Inoltre, Adreno 320 è oltre tre volte più veloce dell’Adreno 225 dei primi processori Snapdragon, assicurando il massimo della velocità di elaborazione e connessione, evidente soprattutto nella rapidità dello scroll tra menu e applicazioni, nell’accresciuta fluidità di gioco e nel realismo delle immagini HD, che permettono un’esperienza di gioco eccellente.

La dotazione hardware è inoltre arricchita da una fotocamera da 13,0 Megapixel posteriore con autofocus e flash LED e una frontale da 1,3 Megapixel. La batteria da 2.100 mAh dovrebbe garantire all’Optimus G una autonomia senza precedenti.

LG Optimus G sarà disponibile in Italia a partire dal mese di marzo, a un prezzo consigliato al pubblico di €599,90