Memoria piena Samsung S2: come risolvere il problema?

0
133

Ci sono arrivate diverse segnalazioni di memoria piena su Samsung S2. In particolare diversi utenti di Galaxy S2 lamentano una memoria di sistema pressochè piena, con la conseguente impossibilità di installare aggiornamenti e nuovi software. Il problema della memoria piena sui dispositivi Samsung è conosciuto e di lunga data, anche perchè pur spostando le applicazioni sulla scheda di memoria e pulendo frequentemente la Cache e file obsoleti, il problema persiste.

memoria piena samsung s2Per risolvere il problema della memoria piena samsung S2 in maniera definitiva ma anche sulle versioni superiori (S3,S4) e “minori” (Ace, Ace2), basta recarsi sul tastierino numerico e digitare *#9900# , al che vi apparirà il seguente menu’ di sistema :

Screenshot_2013-12-05-09-27-32Selezionate la voce Delete Dunpstate/Logcat e date OK. Rincontrollate la memoria di sistema e ne vedrete certamente l’effetto.

Il problema si potrebbe inoltre risolvere utilizzando anche l’applicazione App2SD, facilmente reperibile sul Play store di Google. L’app permette di spostare, facilmente, le applicazioni dalla memoria di sistema alla nostra memoria esterna SD.

L’unico inconveniente di questa applicazione, è la necessità di avere i permessi di root per poter spostare le varie app. E’ bene segnalare che non è possibile spostare tutte le applicazioni sulla scheda SD.