Nexus 5: primi test sulla durata della batteria

0
510

Il nuovo smartphone, alias Nexus 5, di casa Google è senza dubbio la moda del momento; almeno in Italia lo smartphone sta avendo un successo senza precedenti, anche per via del prezzo molto concorrenziale (349€ per la versione da 16GB). Se la configurazione hardware, ora come ora, è tra le migliori sul mercato (Snapdragon 800), si può dire la stessa cosa della batteria? Il Nexus 5 è equipaggiato con una batteria da 2300 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di 15-16 ore, almeno secondo quanto rilasciato da LG e Google.

nexus 5 battery - Nexus 5: primi test sulla durata della batteria

In un test condotto da PhoneArena, grazie ad uno script creato ad hoc, il Nexus 5 fa registrare un’autonomia in linea con il suo predecessore con una differenza di circa 10 minuti a favore del Nexus 5. Niente di entusiasmante quindi, ma comunque permette di farci un’idea sulle potenzialità di questo nuovo device di casa Google.

Non ci resta che attendere prove più concrete, con un utilizzo generale giornaliero, e verificare se effettivamente il nuovo Nexus 5 è attualmente il punto di riferimento per il mondo Android.