Nintendo sbarca su Tablet e Smartphone?

0
558

La Nintendo è sinonimo di tradizione e, allo stesso tempo, di innovazione. Produce giochi con l’attenzione al gameplay di una volta ma non disdegna la ricerca di nuove strade. Questa spinta all’innovazione potrebbe portare l’azienda giapponese a esordire in un mondo che, fino ad adesso, non lo ha interessato: quello di smartphone e tablet.

nintendologodn1 - Nintendo sbarca su Tablet e Smartphone?La discussione intorno alla cessione di importanti quote di mercato dell’hardcore gaming al “videogaming occasionale e leggero” dei device mobile è fiorente e foriera di spunti interessanti. Si tratta, in breve, di un argomento che anche Nintendo sta prendendo in considerazione. Almeno a giudicare dalle parole di Reginald Fils-Aime (intervista al magazine King5 News).

Si tratta di un argomento molto discusso. Riconosciamo che ci sono un sacco di smartphone e tablet là fuori. Stiamo sperimentando quelle che io chiamerei “piccole esperienze” che si possono avere sul vostro smartphone o tablet. In gran parte sarà un’attività orientata al marketing, ma abbiamo fatto piccole cose dove c’è qualche elemento di gameplay.